Dove.it raddoppia il fatturato e accelera sul digital immobiliare

Dopo aver chiuso il 2021 con un incremento dell’80% del fatturato e il raddoppio delle vendite, Dove.it ha archiviato l’anno scorso superando 1,4 milioni e punta a raggiungere i 3,7 milioni nel 2022. Attuando un piano di sviluppo per il 2022 con grandi obbiettivi di crescita sul fatturato, personale e presenza sul territorio. La startup punta ad un allargamento territoriale e incrementando con l’assunzione di oltre 100 agenti immobiliari e l’apertura di nuove filiali “ibride” digitali ma fisicamente aperte al pubblico – in Italia.

La strategia di Dove.it è basata sull’abbattimento dei costi zero commissioni per il venditore e prezzi competitivi per l’acquirente – una rete di agenti fisici e una gestione automatizzata dei passaggi della compravendita che ne standardizza il processo, Dove.it punta a rendere l’acquisto di una casa qualcosa di semplice e lineare. Il tutto grazie all’uso di strumenti digitali, del marketing online, dei big data e dell’intelligenza artificiale.

«Si è chiuso un anno davvero importante per Dove.it – dichiara Paolo Facchetti, ceo e founder dell’azienda – in cui finalmente abbiamo avuto le prove di star cambiando il mondo delle compravendite immobiliari in Italia. In un momento relativamente positivo per tutto il comparto proptech siamo convinti che il 2022 sarà un anno di svolta per l’immobiliare italiano».