Proptech, la tedesca Sprengnetter acquisisce la maggioranza di Reopla

La società di valutazione immobiliare tedesca Sprengnetter ha acquisito la maggioranza di Reopla, specializzata nella raccolta, gestione ed elaborazione di Big Data nel settore Real Estate, con l’obiettivo di creare un nuovo punto di riferimento per il mercato dei modelli di valutazione immobiliare automatica.

Sprengnetter continua il suo percorso di crescita internazionale, e porta avanti la soluzione di valutazione immobiliare più utilizzata in Germania, Austria ed Europa sudorientale, anche in Italia.

«Sprengnetter è un partner forte che ci supporterà nel posizionamento e nell’espansione di Reopla per il futuro – ha spiegato il fondatore e amministratore delegato di Reopla, Patrick Albertengo . 

Un nuovo modello di valutazione automatica, partendo dal nostro database del compravenduto immobiliare, oggi il più dettagliato d’Italia.

Reopla è diventata rapidamente uno dei principali attori del mercato immobiliare italiano. Utilizzato da più di 5 mila agenti immobiliari. «Creeremo grandi strumenti e l’Automated Valuation Model più avanzato per l’Italia – ha affermato l’amministratore delegato della società acquirente, Jan Sprengnetter –.  Costruiremo prodotti di intelligenza artificiale e quindi soluzioni in grado di connettere il mondo della valutazione immobiliare con le esigenze di clienti e utenti».

Leave Your Comment